di DORA MERCURIO
RIVOLI – Sì sta tenendo questa sera venerdì 16 novembre, dalle 21, nella sala consiliare di via Capra 27 a Rivoli, la conferenza stampa di presentazione del candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative 2019.
Il candidato a primo cittadino sarà il consigliere comunale Stefano Torrese, che già si presentò alle elezioni 5 anni fa.
“Rivoli è per me una città speciale. La politica per me è sempre stata distante poi ho deciso di impegnarmi nel momento in cui si è iniziato a parlare di acqua, ambiente, collettività, sviluppo, trasporti. Queste sono le 5 stelle del movimento ed è la ragione per cui noi tutti abbiamo iniziato a fare politica. Questi sono gli argomenti importanti di cui bisogna parlare” dichiara il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.
Torrese ha ricordato le attività svolte dal movimento in consiglio comunale a Rivoli e posto l’accento “sui fallimenti dell’attuale amministrazione, come ad esempio i lavori di Villa Melano”, che i 5 stelle vorrebbero “trasformare in un museo e in un centro studi per l’arte contemporanea”.
E poi ovviamente “la risalita al Castello di Rivoli ancora non funzionante”.
Questa amministrazione lascia “un indebitamento consistente” ha concluso Torrese.
Sono intervenuti alla conferenza vari esponenti dei 5 Stelle: Francesca Frediani e Federico Valetti (consiglieri regionali), i consiglieri comunali che hanno esposto le attività svolte anche nelle varie commissioni (Federica Vacca, Giovanni Verna e Silvia Bergonzi).
È stato ricordato Luca Lorenzo Messineo, consigliere comunale mancato a inizio anno e le sue battaglie per Rivoli, tra cui il rafforzamento dei trasporti.
Erano presenti in sala anche la parlamentare Elisa Pirro, Luca Salvai (sindaco di Pinerolo), il consigliere regionale Davide Bono, l’ex sindaco di Rivalta Mauro Marinari e il vicesindaco di Venaria Castagno.