METROPOLITANA A COLLEGNO: “I LAVORI ENTRO FINE ANNO”, INSTALLATO IL TOTEM ALLA CERTOSA

Condividi

di STEFANO TONIOLO

COLLEGNO – Durante il primo incontro dell’Osservatorio sulla Metropolitana, tenutosi giovedì sera in Comune, è stato presentato il quadro dei cantieri in programma e i tempi di realizzazione.

Per quanto riguarda i cantieri del primo lotto (da Fermi a Collegno Centro) dovrebbero iniziare entro l’anno, mentre si parla di giugno 2019 per l’inizio dei lavori per il secondo lotto (Collegno Centro – Cascine Vica). In ogni caso Giovanni Currado, amministratore unico di Infra.To, ha ribadito che “l’opera dovrebbe essere terminata entro la fine del 2022”.

Le fermate realizzate saranno quattro (Certosa, Collegno Centro, Leumann e Cascine Vica) e vedranno il cantiere più grande proprio in corrispondenza della fermata “Certosa”, che sorgerà in superficie e sarà strutturata su tre livelli. Proprio in corrispondenza del luogo dove sorgerà questa stazione è stato inaugurato un “totem” ieri sera, che simboleggia il luogo dove sorgerà la fermata. “Questo prolungamento ci porterà in una nuova dimensione. Capire dove sono collocate le fermate significa avere una visualizzazione del progetto” ha commentato il sindaco di Collegno Francesco Casciano.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here