COLLEGNO, PIOVE DENTRO LA SCUOLA: “IL COMUNE INTERVENGA”

Condividi

di STEFANO TONIOLO

COLLEGNO – “Piove dentro le aule della Gramsci. Quando e come si pensa di intervenire? L’intervento sarà risolutivo?“. Così Giovanni Lava, consigliere comunale di Collegno (“Civica per Collegno”), ha voluto interrogare il sindaco e gli assessori competenti per sapere se verranno fatti interventi nella scuola Gramsci, nelle cui aule piove da mesi.

A rispondergli è stato l’assessore Romagnolo. “L’ufficio tecnico ha preso atto delle infiltrazioni. Ha effettuato uno specifico sopralluogo, rilevando che la guaina di impermeabilizzazione del fabbricato, dove è ubicato il lavoro di informatica, presenta una normale usura – ha illustrato Romagnolo – è stata definita la posa di una nuova guaina. Tale intervento sarà eseguito con il miglioramento delle condizioni climatiche. La scuola Gramsci nell’estate del 2017 inoltre è stata interessata dalla rifunzionalizzazione degli spazi interni“.

Lava però ha dato lettura delle testimonianze dei docenti, non convinti dagli interventi. “Fino ad oggi non è successo niente; nel frattempo abbiamo fatto lezione in un’aula umida e piovosa – ha detto Lava, citando le parole dei docenti – la perdita non riguarda una sola aula, ma due più il corridoio”. “Per la Gramsci interverremo anche per risifonare i bagni durante l’estate, compatibilmente all’economia cittadina, anche se la scuola è una priorità. I problemi legati alle nostre scuole li conosciamo“, ha risposto infine Casciano.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here