dall’ASSOCIAZIONE “AMICI DELLA SCUOLA LEUMANN”
COLLEGNO – Nella serata di sabato 19 maggio presso il teatro Arpino si terrà alle ore 21 lo spettacolo-racconto dal titolo “Villaggio Leumann..una storia che continua”.
Lo spettacolo confezionato con canti, interviste, immagini, interviste, narrazioni e video tenterà di raccontare la storia del villaggio Leumann, dalla fondazione del cotonificio Leumann nel lontano 1875 fino alla sua parziale chiusura avvenuta nel 1972 e la successiva acquisizione e tutela delle abitazioni e dei servizi ad esse collegate da parte del sindaco di Collegno Ruggero Bertotti.
In ultimo, avendo presente il modello di villaggio globale Leumann, lo spettacolo apre una finestra sul presente-futuro per fare confronti con gli attuali modelli di sviluppo economico.
Ideatore dello spettacolo è il gruppo musicale “Amicincoro”, di recente formazione, composto da 26 amici, di questi alcuni sono ex insegnanti della scuola elementare di Collegno, tra cui il coordinatore e maestro del gruppo Michele Catalano.
La realizzazione di questo spettacolo-racconto non sarebbe stata possibile senza la stretta e preziosa collaborazione con i componenti dell’Associazione Amici della Scuola Leumann e il supporto dell’amministrazione comunale di Collegno.
L’evento sarà ad ingresso libero mentre per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 333-3923444, scrivere un e-mail all’indirizzo info@vilaggioleumann.it oppure visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/EcomuseoVillaggioLeumann/?fref=ts e il sito www.villaggioleumann.it