di STEFANO TONIOLO
RIVOLI – Sarà discussa questa sera in consiglio comunale la mozione del Movimento 5 Stelle riguardo il parcheggio “Millerivoli”, società partecipata del Comune di Rivoli al 60% con Gtt al 40%.
Società, peraltro, messa in liquidazione nel 2016, viste le continue perdite per i costi di gestione e del mutuo. “Chiediamo che venga intrapreso un procedimento legale, per accertare le cause e chiedere eventualmente i danni…un’azione di responsabilità nei confronti degli amministratori o di chi non abbia agito per far sì che Millerivoli funzionasse – ha spiegato Stefano Torrese, capogruppo del Movimento 5 Stelle – sosteniamo che non c’è stato interesse di gestione e questo approccio ha provocato un danno”.
La mozione farà il paio con un’altra mozione in discussione in consiglio comunale questa sera, la quale verterà sulla valutazione del parcheggio Ex-Elcat, che dovrebbe essere rilevato dal comune.
“Il parcheggio diventerà di proprietà del Comune tra dieci anni, poiché era stato dato in concessione per vent’anni e ne sono passati dieci. Noi sosteniamo che un parcheggio che incassa 10.000 euro all’anno e ne costa più di 100.000 per il mantenimento non vale nulla per dieci anni” ha concluso Torrese. “E’ un problema complesso che non posso liquidare in due battute” è stato invece il commento del sindaco Dessì, contattato da CinturaOvest per approfondire la posizione dell’amministrazione comunale sul tema.