dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI COLLEGNO
COLLEGNO – Dal 16 al 20 aprile grandi opportunità per le famiglie collegnesi che potranno, nella stessa settimana, ottimizzare le iscrizioni ai servizi educativi della città per i loro figli. Sarà possibile aggiornare la mensa scolastica con l’ISEE sulla piattaforma (questo anche da remoto), iscrivere i bambini ai centri estivi, agli asili nido, al trasporto scolastico in caso di disabilità.
“Collegno da sempre ritiene l’offerta educativa uno dei fiori all’occhiello della propria proposta ai cittadini – dice con soddisfazione l’assessore alle politiche educative Matteo Cavallone. – Dedichiamo particolare attenzione alle famiglie, ai genitori che sono entrambi lavoratori e che devono ottimizzare il tempo di gestione tra le pratiche burocratiche, le necessità dei figli e il proprio spazio tra lavoro e gestione del quotidiano. Per questo ricordiamo che la prossima settimana sarà davvero importante per la possibilità che viene offerta di pensare, in un unico momento, dedicato a più necessità”.
Sarà una settimana di grande impegno, ricordando la forte attività dello sportello unico al piano terra della Villa comunale con operatori polifunzionali, in orario esteso per tutti i servizi su 5 giorni alla settimana a partire dalle ore 8.
“I centri estivi del Comune di Collegno – ricorda in conclusione l’assessore Cavallone – sono aperti dal primo all’ultimo giorno di vacanza sia per i ragazzi delle primaria, della scuola per l’infanzia e sia per l’asilo nido: grande esempio in Piemonte per qualità ed estensione del servizio”.