di STEFANO TONIOLO
RIVOLI – Presentato oggi in conferenza stampa il nuovo accordo di maggioranza sul programma per quest’ultimo anno di mandato tra Partito Democratico, LeU (Articolo 1) e Moderati. L’accordo si è concluso senza un rimpasto di giunta, ma andando a ridefinire o confermare alcuni obiettivi da qui al prossimo anno, in cui ci saranno le prossime elezioni.
“È un’intesa programmatica definitiva che ci porterà alla fine del mandato – ha spiegato il sindaco Franco Dessí – chiudiamo la vicenda senza un rimpasto di giunta, che Liberi e Uguali ha rifiutato“.
Tra i vari obiettivi del programma ci sarà un passo avanti per l’accorpamento di Cisa e Cisap, portando i due consorzi sotto un unico direttore, e la creazione di un’unica fondazione che racchiuda l’Istituto Musicale e TurismOvest. Per quanto riguarda Villa Melano, invece, LeU ha voluto dare sostegno per fare pressione politica sulla Regione per definire la vicenda in tempi ragionevoli. Accordo raggiunto, però, anche in vista delle prossime elezioni.
“Mi auguro che questo lavoro possa gettare le basi per una coalizione di centrosinistra – ha dichiarato Cesare Santoiemma, capogruppo del PD in consiglio comunale – il mio auspicio è di presentarsi assieme alle prossime elezioni“.
Ha poi concluso la conferenza stampa l’intervento di Francesco Sammartano, consigliere comunale di LeU: “Speriamo, con questo accordo, di dare una spinta propulsiva che era mancata ultimamente. Dobbiamo costruire le basi per non lasciare il comune in mano al centrodestra“.
Dato che ho letto l’accordo in nessuna parte dello stesso si parla di certezza di alleanza per le elezioni del 2009 quindi è falso dire che ” IL CENTRO -SINISTRA NON CORRERA’ DIVISO ” ,nulla è stato deciso in tal senso ci vuole un programma e un candidato condiviso . VALENTINO DOSIO referente Possibile -Liberi e Uguali di Rivoli