COLLEGNO E LE LINEE ELETTRICHE DELLA GTT: “NON SI PUÒ ESCLUDERE IL VILLAGGIO DORA”

Condividi

riceviamo da LIBERI E UGUALI PIEMONTE

COLLEGNO – Da domani giovedì 1° febbraio, GTT sostituirà le attuali linee di pullman CO1 e 37 con la CP1 a vetture elettriche che collegheranno il capolinea della metropolitana Fermi a Pianezza.

Se troviamo positivo, anche se in un certo senso dovuto, l’utilizzo di mezzi elettrici e che Pianezza sia servita in modo adeguato dal nuovo servizio, Liberi e Uguali di Collegno esprime tutta la propria contrarietà alle modifiche del percorso che da Fermi a Pianezza esclude via Allegri e viale Partigiani, tagliando fuori di fatto il quartiere del Villaggio Dora dal servizio.

“Una scelta quella di Gtt e dell’agenzia metropolitana, guidata dal Comune di Torino, che non ha alcun senso e che ci fa tornare indietro di anni rispetto a conquiste che la Città di Collegno, insieme ai cittadini del quartiere, hanno ottenuto dopo lunghe battaglie. Cittadini che nel frattempo invecchiando, oggi più di ieri, hanno ancor più bisogno del pullman vicino casa”, sostiene la consigliera di LeU Silvana Accossato, sindaca della Città di Collegno dal 2004 al 2014.

“Chiediamo al sindaco Francesco Casciano e alla sua giunta di intraprendere tutte le azioni necessarie affinché Gtt e l’agenzia della mobilità rivedano il percorso in oggetto includendo via Allegri e viale Partigiani anche nella tratta di andata in direzione Pianezza”, continuano i due referenti di LeU di Collegno Augusta Casagrande e Roberto Bacchin, sottolineando come “Gtt e il Comune di Torino non possono risanare i propri conti a scapito dei cittadini del Villaggio Dora!” .

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here