COLLEGNO – Tenta di investire delle persone nel campo nomadi con una betoniera. È successo a Collegno nella notte di mercoledì 10 gennaio, su strada della Berlia 86.
Pasquale D., 55 anni, residente a Torino, aveva segnalato ai carabinieri che poco prima delle 3 alcuni zingari avevano rubato la sua auto, parcheggiata vicino al campo nomadi. L’uomo aveva anche annunciato che sarebbe entrato nel campo per investirli con una betoniera.
I carabinieri delle stazioni di Rivoli, Collegno e Grugliasco sono giunti sul posto e hanno visto l’uomo alla guida del mezzo pesante, mentre stava effettuando manovre sconsiderate nel campo nomadi. L’hanno bloccato e fatto scendere dalla betoniera con difficoltà.
I carabinieri hanno poi scoperto che in realtà Pasquale D., per motivi ancora da accertare, all’1 di notte era entrato nel campo nomadi a bordo della sua auto insieme ad un altro uomo, il quale, impaurito dalla breve colluttazione che ne era scaturita (senza lesioni per nessuno), era scappato a casa con la vettura di Pasquale D.: sotto il sedile c’era una pistola scaccia cani.
Il complice è stato identificato: C.C., 43 anni, operaio con alcuni precedenti, è stato denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere, mentre Pasquale D., avendo tentato ripetutamente di investire i residenti del campo nomadi ed essendosi opposto all’intervento dei carabinieri, è stato arrestato per tentato omicidio, resistenza apubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo è ai domiciliari.