RIVOLI: L’ASCENSORE DEI PORTICI SARÀ RIPARATO, MA LO PAGHERANNO ANCHE I CONDÒMINI

Condividi

di STEFANO TONIOLO

RIVOLI – È stata votata ieri sera in Consiglio Comunale la variazione di bilancio, che consente di stanziare 13.000 euro per la manutenzione dell’ascensore dei Portici. La situazione dell’ascensore era nota da tempo (anche Cintura Ovest aveva trattato l’argomento in precedenza). “Perché si chiede l’urgenza, se il problema è noto da tempo?” ha commentato Stefano Torrese, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

 

Tuttavia le perplessità non si sono limitate a questo aspetto. Chi paga? Deve pagare solo il Comune o contribuisce anche il condominio dei portici? Diversi sono stato stati i consiglieri che hanno manifestato la necessità di una contribuzione condominiale. “Bisognerebbe capire le competenze di queste manutenzioni – ha spiegato Stefano Torrese – ci chiediamo se è nostra esclusiva competenza la manutenzione dell’ascensore, visto che il condomino ci ha già fatto causa una volta, vincendola, per la pavimentazione”.

Posizione, quella di Torrese, condivisa dal consigliere Senatore (Forza Italia), che ha ribadito la necessità di una contribuzione da parte dei condomini. “Una parte del parcheggio sotterraneo è utilizzata dai condomini e, se i condomini utilizzano l’ascensore per salire e scendere per accedere alle auto, devono contribuire”. “Anche noi siamo dell’idea che i condomini dovranno mettere la loro quota, ma purtroppo credo che dovremo andare in contenzioso con loro” ha spiegato l’assessore all’urbanistica Adriano Sozza.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here