A RIVOLI IL PRIMO TRIANGOLARE DELLA STAGIONE OLD DI RUGBY

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA RIVOLI RUGBY

RIVOLI – Giovedì 23 novembre si è disputato il primo triangolare della stagione old con la presenza delle squadre di Mercenari Rivoli, Moncalieri Old Bluff e Rinoceronti Torino.

In una serata fresca e piena di voglia di mettersi in gioco, il primo match vede scendere in campo i Mercenari allenati da Marrone M. contro i Rinoceronti allenati da Bavinschi D. Sin dal calcio d’inizio si evince che sarebbe stata una partita tirata e giocata su tutti i fronti e le aspettative non hanno deluso, i rivolesi hanno il calcio d’avvio e si parte senza fare sconti a nessuno. D’altra parte i Rinoceronti si presentano con old alla prima esperinza rugbistica ma nessuno si tira indietro si lotta su tutti i palloni, l’unico momento di riposo tra le compagini sono le mischie no contest come da regolamento old che aiutano a rifiatare, ma come l’ovale viene tallonato ed esce dalle mani del mediano si riconcia a combattere. Venti minuti di puro e vero rugby old che lasciano tutti soddisfatti delle proprie prestazioni anche se in campo c’è ancora un po’ di confusione.

La seconda partita vede la battaglia tra Rinoceronti e Moncalieri allenato da Vallone G. Una squadra nata a settembre di quest’anno dove in campo l’unico ex rugbista è l’allenatore ma ragazzi, tanto di cappello a questi quindici neofiti, cuore e coraggio non mancano, chi l’avrebbe mai pensato che una passione nata da così poco poteva già portare a buoni risultati come ha dimostrato il campo. Nessuno lascia al caso o al compagno la copertura della difesa o il sostegno nell’attacco, tutti si impegnano per mettere sul campo di gioco ciò che viene provato durante gli allenamenti. Complimenti di nuovo alle compagini.

La terza ed ultima partita vede sul campo Mercenari e Moncalieri mentre i Rinoceronti rifiatano, qui forse la poca esperienza in piu dei rivolesi permette di provare nuovi schemi, cambiare i ruoli e giocare di più il pallone per farlo arrivare fino all’ala. Un rugby old un pochino più aperto mentalmente non fatto solo di gioco di mischia e pic. Comunque anche in questo caso il Monca non molla, ci prova in tutti i modi a difendere e riproporsi e non mollano un metro anche a causa dei tanti, troppi falli dei rivolesi.

Si fischia la fine del triangolare con un grande ringraziamento all’arbitro Porrino con tanto di abbracci, strette di mano e tantissimi sorrisi sui visi di tutti. Come in ogni torneo old non esiste una classifica, non ci sono vinti o vincitori ma soltanto squadre che hanno messo in campo la propria passione.

In meta: Drago e Ponzone (Rinoceronti Torino), Ferrero, Giraudo, Marrone, Nicola, Pisacane e Trogolo (Mercenari Rivoli) e Vallone (Moncalieri Old Bluff).

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here