COLLEGNO, INIZIATI I CORSI FORMATIVI PER CHI CERCA LAVORO

Condividi

Riceviamo dal COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Sono iniziati nel mese di novembre i nuovi brevi moduli formativi rivolti ai cittadini in cerca di occupazione, inseriti attivamente nel progetto “Collegno Investe nel Lavoro”. A tutti coloro che hanno partecipato ai percorsi di orientamento previsti nel progetto, in base al bisogno formativo rilevato, sono stati proposti quattro percorsi: alfabetizzazione informatica, HACCP, addetto alla conduzione di carrelli elevatori, introduzione ai servizi di vendita a indirizzo di gastronomia (questi ultimi tre comprensivi della formazione per la sicurezza sul lavoro).

Collegno si conferma città attenta alla proposta e attuazione di politiche attive per il lavoro capaci di favorire chi è in cerca di occupazione e di opportunità – afferma il vice sindaco di Collegno con delega al lavoro Antonio Garruto -. I moduli formativi si pongono l’obiettivo difar acquisire a chi lo frequenta le necessarie competenze professionali, utili a rendere più interessante il proprio curriculum vitae. Il servizio di supporto di Collegno investe nel lavoro è un aiuto concreto sia per chi si affaccia al mondo del lavoro per la prima volta sia per coloro che a causa della perdita del lavoro, sono in cerca di un nuovo impiego“.

“Proprio per permettere a chi li frequenta di essere subito in grado di cercare un’occupazione – conclude Garruto – i percorsi proposti con i moduli formativi sono brevi: a volte rinforzano competenze e bagaglio professionale già esistenti e sono sostenuti economicamente dal comune. In totale sono 45 i cittadini inseriti nei moduli formativi proposti che termineranno entro la fine dell’anno“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here