Condividi

di STEFANIA BATZELLA (Consigliere Regionale Piemonte – Movimento Libero Indipendente)
Oggi ho interrogato l’assessore alla sanità Antonio Saitta in merito al futuro dell’ambulatorio odontoiatrico di Rivoli. Già nel marzo 2016, dopo numerose segnalazioni di cittadini, avevo portato il caso in Consiglio Regionale interrogando l’assessore competente.
Da circa un anno i poliambulatori di odontoiatria dell’Asl TO3, sono stati attrezzati di una nuova fornitura in noleggio composta da 15 riuniti odontoiatrici e accessori per l’odontoiatria ambulatoriale, ad esclusione del Distretto di Rivoli.
In via Piave, vengono utilizzate le vecchie apparecchiature , il cui noleggio ha scadenza il 30 novembre prossimo. Considerato il termine ravvicinato del contratto, ho interrogato l’assessore per ottenere informazioni certe sul proseguo delle prestazioni specialistiche.
Saitta, nella sua risposta, ha dichiarato che le apparecchiature sono state oggetto di proroga garantendo quindi la continuità del servizio di odontoiatria presso la struttura di via Piave fino alla realizzazione della Casa della Salute che avrà sede a Rivoli in corso Francia.
Finalmente una notizia positiva dopo le numerose carenze e disservizi più volte da me denunciati.
Accolgo con soddisfazione questa decisione, che considero una vittoria per i cittadini che potranno continuare a usufruire di questo servizio essenziale.
Riceviamo dalla REGIONE PIEMONTE
“Il servizio di odontoiatria a Rivoli verrà mantenuto e successivamente potenziato con la creazione della nuova Casa della Salute“. Lo ha detto oggi pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta rispondendo a un question time sulle prospettive del servizio presentato a Palazzo Lascaris.
“L’attività – ha aggiunto l’assessore – continuerà nel frattempo ad essere svolta nell’ambulatorio di via Piave“. Allo stesso modo il servizio di odontoiatria sarà garantito anche negli altri presidi dell’ambito distrettuale dell’Asl To3, presso i poliambulatori di Collegno e Grugliasco dove la dotazione tecnologica e strumentale è stata recentemente rinnovata.
L’odontoiatria rientrerà poi fra le prestazioni previste nella nuova Casa della Salute che avrà sede a Rivoli, in corso Francia, nei locali comunali.
La struttura sarà il punto di riferimento per l’attività territoriale dell’ambito distrettuale Metropolitano Centro, che comprende i comuni di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse.
Condividi
© Riproduzione riservata