riceviamo dal MOVIMENTO 5 STELLE DI RIVOLI
RIVOLI – A seguito del nubifragio abbattutosi nei giorni scorsi, molte scuole rivolesi sono risultate inagibili per diversi giorni per allagamento. Curioso notare come siano sempre gli stessi edifici a subire danni quando la pioggia si intensifica in modo eccezionale. Salta all’occhio non ci sia coerenza tra le parole di vanto del Sindaco e dell’Assessore Rolfo in merito agli importanti investimenti fatti sulle strutture scolastiche e la realtà. Purtroppo ne fanno sempre le spese i cittadini e i bambini che si ritrovano scuole chiuse e palestre inagibili.
Da quando ci siamo insediati chiediamo che si faccia un piano si manutenzione e si prendano decisioni sulla razionalizzazione dei plessi sulla base della qualità delle strutture e della loro disposizione geografica.
Data la gravità dei danni ripetuti su più plessi, riteniamo sia doveroso da parte del Sindaco richiedere lo stato di calamità naturale per richiedere fondi per sistemare e mettere in sicurezza le nostre scuole colpite dal nubifragio.