RUGBY, UN SUCCESSO PER I “BAD BEER BOYS” E “MERCENARI” DI RIVOLI AL TORNEO DI CUNEO

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA RIVOLI RUGBY

CUNEO – Nella XV edizione del torneo di Cuneo, apripista “storico” della stagione estiva dei tornei ovali, il Rugby Rivoli presenta due squadre in gara. Nel Seven maschile Seniores, i Bad Beer Boys, versione estiva del XV del Castello, mentre la categoria Old viene rappresentata dai Mercenari Rugby.

Nella mattinata calda e soleggiata di sabato, otto squadre seniores, suddivise in due gironi, scontri diretti, partite secche. In sequenza Rugby Alba, Ri-Belli Cuneo e Rugby Volvera, i ragazzi della birra cattiva con un gioco veloce e aperto volano in finale.

Negli ultimi otto anni, i BBB, si sono aggiudicati 6 volte il torneo, stavolta devono accontentarsi di un buon secondo posto, perdendo la finale di una meta contro i padroni di casa del Pedona Rugby.

Nel pomeriggio, scendono in campo i Veterani. A sfidarsi: il Settimo CRON Rugby (3^ classificata al mondiale di rugby mixed ability…una squadra formata da atleti normali e normalissimi…quando lo sport incontra il sociale), i Cavalieri di San Giorgio di Genova, i padroni di casa Marì Garsoun ed una franchigia spontanea tra i Mercenari Rivoli ed i francesi Barbarians de Cote d’Azur, che scenderanno in campo vestendo la maglia dei Barbarians.

I Mercenari, nel primo incontro, affrontano i padroni di casa Marì Garsoun. Due squadre coriacee, la concretezza dei cuneesi contro la sfrontatezza dei Mercenari e la fantasiosità dei transalpini. Non fosse per le carte d’identità, si avrebbe l’impressione di assistere ad un match tra ragazzi!

Gioco duro e qualche colpo al limite, come nella migliore tradizione rugbystica. Alla fine un pareggio e tutti contenti d’avere provato l’ebbrezza dell’adrenalina agonistica.

La seconda partita è di tutt’altro timbro. Scendono in campo i gladiatori del Settimo Cron, una squadra vera e formata da grandissimi combattenti; guerrieri che più di tutti osano oltre il limite.

Trenta minuti di corse, sostegno e placcaggi in un caldo e soleggiato sabato di primavera. A fine partita tutti in campo a festeggiare la bella giornata di rugby.

Come ogni torneo che si rispetti, terzo tempo e notte fonda a far baldoria… vincitori e vinti! È solo Rugby! Per parafrasare il motto degli amici Barbarians: “Mercenario un giorno, Mercenario per sempre”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here