RUGBY, UN SUCCESSO PER I “MERCENARI” DI RIVOLI A VOLPIANO

Condividi

dell’UFFICIO STAMPA RIVOLI RUGBY

VOLPIANO – Esordio stagionale per i Mercenari Rugby Veterans, la squadra “Old” del Rivoli Rugby, sabato 13, in occasione del decennale della fondazione dell’ASD Rugby Volpiano. Il XV del Castello, ha incontrato i padroni di casa, Old Foxes e la formazione dei Rinoceronti Rugby Torino.

Come noto, nelle regole Veterans, non ci sono né vinti né vincitori, ma per dovere di cronaca, la giornata si chiude con due successi dei Mercenari, rispettivamente con un 25-0 vs Rinoceronti ed un 40-5 contro la neonata squadra Volpianese.

Ore 18:30, calcio d’inizio Mercenari vs Rinoceronti: avvio a testa bassa per le compagini, che animavano una partita old style tutta imperniata sui punti d’incontro, spazi stretti e testa bassa, nella quale i Mercenari, seppur prevalentemente il gioco si svolgesse nella metà campo avversaria, riescono a marcare una sola meta, subendo in 2 occasioni le folate in ripartenza dei Rinoceronti, i quali in un contrattacco paiono diretti a marcare oltre la linea dei sogni, quando Dumitru riesce a placcare l’avversario a ridosso della linea di meta dopo una rincorsa di circa 40 mt.

Nell’intervallo, Marrone, il coach dei Mercenari, chiede ai suoi di allargare il gioco e così fu! Spostando il gioco, si aprono i varchi ed i XV capitanati da Giraudo, vanno in meta altre 4 volte fissando il punteggio finale sul 25-0.

Nella seconda partita contro gli Old Foxes, si riparte dal gioco “aperto”, gioco che favorisce i 3/4 Rivolesi che marcano ben 8 volte, subendo l’unica meta della giornata al termine di una bella furba delle Vecchie Volpi.

Il 3’ tempo finale premia tutti, come nella migliore tradizione ovale, con birra e porchetta.

La formazione scesa in campo: Giraudo (K), Trogolo Got, Ghimenti, Ferrero, Romano, Lucania, Jianu, Marzola, Gagliotti, Rossin, Di Nardo, Rossi, Dumitru, Schiavo (VK), Drago, Ferrari, Perino, Gennaro, Carpani, Marrone.
Metamen della giornata: Carpani (3), Schiavo (2) – meta d’esordio anche per Giovanni “Spaghetto” Rossin.

I prossimi impegni dei Mercenari, saranno il 27/5 a Cuneo, al Rugby d’Oc XV ed il 10/06 a Torino al Torino Rugby Festival.

I Mercenari, sono una squadra formata da giocatori, ex giocatori ed appassionati; chiunque volesse buttarsi nella mischia, può trovarci in via Piave 25 a Rivoli, gli allenamenti estivi saranno il mercoledì e venerdì dalle 20:30 alle 22:00. Per info, visitare la pagina Facebook o il sito www.rivolirugby.it

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here