COLLEGNO, SABATO SI GIOCA A PETANQUE AL PARCO

Condividi

di DIEGO MARTOGLIO

COLLEGNO – Sabato 20 di maggio, la Petanque esce dalle bocciofile per invadere il parco Gen.C.A. Dalla Chiesa di Collegno. Una giornata ispirata dal modo di intendere il gioco della Petanque, che si può vedere fuori dai confini italiani, ovvero quello fatto di giornate al parco con partite alle boccette intervallate da aperitivi, pic-nic, conviviali e familiarità, uno sport che prima di tutto è gioco e passatempo da condividere con gli amici e i familiari.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione collegnese “Circolo Terracorta” e promossa con l’aiuto della “Federazione italiana Bocce”, che ha dato un forte contributo soprattutto con il coinvolgimento degli atleti. Nel corso della giornata, si potrà provare a giocare aiutati dagli atleti, oppure cimentarsi con delle prove di abilità o, per chi preferisse semplicemente osservare, atleti di categorie importanti (maschili, femminili e juniores) si esibiranno per far vedere cosa voglia dire giocare a Petanque ad alto livello.

A corredo, un’area espositiva dove troveranno posto gli stand del Circolo Terracorta, della federazione e anche di alcuni produttori di bocce e di articoli sportivi in genere.

Per informazioni:
ASDC Circolo Terracorta 3332840083 – c.terracorta@gmail.com
Per la FIB Sig. Giachero Luca 3272076381

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here