dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI COLLEGNO
COLLEGNO – È in corso di realizzazione il nuovo spazio di aggregazione di Borgonuovo, proprio dietro la sede del Comitato di Quartiere (zona piscina Bendini) a Collegno. L’utilizzo è previsto già entro fine maggio. A lavori conclusi, nell’area di 430 metri quadrati, troveranno spazio una tensostruttura con una copertura di 50 metri quadrati, un tavolo da pic-nic con panche, diversi giochi per i bimbi più piccoli (uno scivolo, un gioco a molla per due bambini e due giochi a molla singoli).
Il progetto “Realizzazione piastra polivalente e annessa tensostruttura” è tra gli otto vincitori – uno per quartiere – del “Bilancio Partecipato”: “Un’iniziativa partecipativa che ha riscosso un ottimo successo – commenta l’assessore alla Qualità della Città e Mobilità Sostenibile Valentino Romagnolo – con più di mille adesioni e un budget totale di 160 mila euro, 20mila per ognuno degli otto progetti”.
Un’iniziativa attraverso cui, spiega il sindaco di Collegno Francesco Casciano: “I cittadini hanno presentato uno specifico progetto da realizzarsi nel proprio quartiere, in base alle particolari esigenze di ciascuna area collegnese. A questa prima fase è seguita quella di selezione dei progetti, la cui realizzazione pratica ha coinvolto trasversalmente diversi Assessorati e diversi Uffici”.