dell’UFFICIO COMUNICAZIONE GRUPPO CIDIU
COLLEGNO – Il concorso “Se mi lasci non vale”, promosso da Cidiu Servizi per sensibilizzare i ragazzi sul problema del littering, è giunto alla fase del voto degli elaborati.
Da oggi e fino al 21 maggio è infatti possibile entrare nella sezione “Guarda e vota” della piattaforma www.semilascinonvale.net per dare le proprie preferenze ai lavori realizzati dai ragazzi delle classi quinte della scuola primaria e a quelli delle classi della scuola secondaria di primo grado che hanno partecipato all’iniziativa. È possibile dare il voto a più elaborati, ma si può esprimere la propria preferenza una volta sola per ognuno.
I lavori da votare sono 27; si tratta di disegni, foto, video e fumetti realizzati da classi delle scuole primarie A.Manzoni di Pianezza, Maria Ausiliatrice di Giaveno, Luisa de Marillac di Grugliasco, P.Gobetti di Rivoli e delle scuole secondarie di primo grado Rita Levi-Montalcini di Rosta, A. Tallone di Alpignano, Don Milani di Druento, Jacquerio di Buttigliera Alta.
La classifica dei vincitori verrà pubblicata sulla piattaforma www.semilascinonvale.net a partire dal 23 maggio 2017.
Nell’emozionante attesa della premiazione che si terrà nella prima settimana di giugno, nell’ambito della giornata mondiale dell’ambiente, invitiamo tutti a dare supporto ai ragazzi che si sono impegnati creando dei fantastici lavori su un tema importante. Con i loro elaborati sono diventati dei testimonial “in erba” nella lotta contro l’abbandono dei piccoli rifiuti che deturpa tanti angoli dei nostri paesi e delle nostre città.
Celebriamo il tema della giornata mondiale dell’ambiente 2017, “Connecting People to Nature” avvicinare la gente alla natura, restando sulla mission della nostra azienda, l’igiene urbana, perché il rispetto e la conoscenza della Natura passa anche attraverso il rendere più lieve la nostra impronta ecologica con la corretta gestione dei rifiuti prodotti.
Per maggiori informazioni: www.semilascinonvale.net