COLLEGNO – Incidente mortale questa mattina a Collegno, in corso Francia davanti al Mercatò Local all’altezza del civico 143.
Un uomo di 72 anni, Vittorino Piovan, probabilmente mentre stava attraversando sulle strisce pedonali, è stato investito da una Peugeot Partner che procedeva in direzione di Torino. Il conducente della vettura – un italiano di 31 anni – avrebbe visto l’anziano solo all’ultimo, poiché procedeva controsole. Dopo l’investimento, l’uomo si è fermato a prestare soccorso, ma i carabinieri stanno valutando la dinamica dell’investimento con gli accertamenti del caso: non vi sarebbero segni di frenata, occorre capire a quale velocità viaggiasse l’auto e stabilire se l’investito fosse sull’attraversamento. Ci sarebbe anche l’ipotesi di un attraversamento con il semaforo rosso, il che spiegherebbe l’assenza di frenata.
Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale per regolare la viabilità, oltre alle ambulanze.
INCIDENTE MORTALE IN CORSO FRANCIA, UOMO INVESTITO DA UN’AUTO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Sono sempre più i pedoni che attraversano senza guardare, o senza rispettare i semafori, molti distratti dagli smarphone, molti distratti e basta!
Non è sempre colpa dell’automobilista!
Io prima della pandemia installavo segnali per gli attraversamenti pedonali luminosi, e ho visto gli automobilisti rispettare la segnaletica, mentre i pedoni a volte rischiavano pure di finire nei tombini, per fortuna che erano transennati!