RIVOLI, POLEMICA SUL PARCHEGGIO MULTIPIANO A PAGAMENTO: FORZA ITALIA INTERROGA IL COMUNE

Condividi


di PINO SCARFÒ

RIVOLI – Il capogruppo di Forza Italia, Francesco Senatore, presentando un’interrogazione nel Consiglio comunale di martedì sera, segnala che in città sono diversi i cittadini che non approvano il sistema di pagamento del parcheggio multipiano, installato di recente presso il centro commerciale La Piazzetta in via Nizza 15, e afferma che “nella convenzione originaria era previsto che il parcheggio potesse essere utilizzato non solo dai clienti del centro commerciale ma anche da residenti e altri cittadini” e chiede quali azioni l’amministrazione intende intraprendere per tutelare i rivolesi. 

Gli risponde l’assessore all’urbanistica e al patrimonio Adriano Sozza, confermando che la convenzione prevedeva che una parte dei parcheggi del centro commerciale fosse ad uso pubblico, rilevando però che “la struttura necessita di un intervento di manutenzione straordinaria ed è prevista una spesa di 300 mila euro, dei quali un terzo a carico del Comune”. 

Gli accordi con l’amministrazione prevedono che i primi 90 minuti di parcheggio sono gratuiti, “dopo viene applicata la tariffa di 90 centesimi all’ora come per i parcheggi in città. Un modo per permettere la rotazione ai clienti del centro commerciale ed evitare che le auto vengano parcheggiate tutto il giorno da persone che si recano al lavoro o per altri motivi. Il vantaggio per il Comune è che non spenderà nulla per la manutenzione straordinaria, che sarà completamente a carico del centro commerciale”.  

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here