A RIVOLI POTREBBERO ARRIVARE ALTRI 79 PROFUGHI / IL SINDACO REPLICA: “IL COMUNE NON HA STRUTTURE”, DIPENDE TUTTO DA COOPERATIVE E PRIVATI

Condividi

1909547_1032059725655_6818987_n

RIVOLI – Quanti profughi potrebbero arrivare a Rivoli, con il nuovo bando della prefettura? Il numero globale ammonta a 126, e la notizia ha sollevato una serie di polemiche in città. A tal proposito, il sindaco Franco Dessì ha chiarito la posizione del Comune attraverso Facebook: “Questo è un bando emesso dalla Prefettura di Torino, a cui potranno partecipare tutte le cooperative,società e associazioni – dice – per quanto riguarda il Comune di Rivoli, noi ne ospitiamo già 47. Pertanto ai 126 previsti dal bando dovranno essere detratti i 47 già ospiti. Ne restano quindi 79. Al momento il Comune di Rivoli non ha disponibilità di strutture e quant’altro per ospitare altri profughi. Quindi se non interverranno altre novità e disponibilità, noi non parteciperemo al bando, di cui saranno interessate le cooperative e le società”.

Questo significa che se qualche ente privato o associazione troverà degli immobili disponibili ad ospitare 79 rifugiati, a Rivoli potrebbero esserci nuovi arrivi.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here