COLLEGNO E IL “PROBLEMA WRITERS”, IL PD PROPONE DEGLI INCONTRI CON I GIOVANI

Condividi

wr

riceviamo dal GRUPPO CONSIGLIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO DI COLLEGNO

COLLEGNO – Le mozioni di Di Filippo non vengono discusse semplicemente perchè il consigliere non partecipa alla conferenza dei capigruppo e perchè è spesso assente anche in consiglio comunale. Nel merito della mozione, anche pur non essendo l’unica Città colpita dai “taggari”, Collegno si è attrezzata per contrastare il fenomeno in maniera molto più articolata delle proposte del consigliere di “Insieme per Collegno”.
1. Incontri con i giovani e con ex writers per capire il fenomeno (ci sono 2 nuovi incontri).
2. I taggari lo fanno per dispetto e per ribellione, quindi non accetterebbero mai spazi messi a disposizione o concorsi.
3. Gli spazi a disposizione degli artisti e i concorsi ci sono già e in molte parti di Città abbiamo realizzato idee (es. sottopasso Revelli, cabine elettriche via Trieste, ultimo lavoro Savonera,..).
4. Le telecamere sono già operative nel Parco Dalla Chiesa e in molte altre zone.
5. Con le forze dell’ordine stiamo facendo dei servizi mirati che hanno già prodotto risultati.
6. Trattandosi di minorenni invitiamo i genitori a vigilare e ai cittadini di collaborare e segnalare.
Abbiamo conteggiato i danni: i risarcimenti richiesti saranno molto alti.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Le proposte (inutili) di Collegno Insieme, quindi del consigliere Di Filippo possono essere utili per altro sicuramente e per parlare del tema. In questi 12 anni e mezzo di mandato (eh si pare sia al suo terzo mandato) sono state poche le sue presenze ai consigli e alle commissioni. Ha ragione il PD a farlo presente visto che il rappresentante dei cittadini non si fa una tantum e per visibilità. Ma lo si fa per risolvere davvero i problemi dei cittadini. D’altra parte il bue che dice cornuto all’asino. Sono anni che la città perde decoro e bellezza e fino ad oggi LORO che governano la città da sempre non hanno fatto praticamente nulla se non il minimo indispensabile. Ed ecco i risultati. Zero sicurezza, zero presidio, furti e vandalismo in aumento. E cosa propongono? Di trattare? Lo scrivono già loro come PD che lo fanno per ribellione…e sicuramente non si ribellano contro Di Filippo ma verso chi ha portato magari la Città in queste condizioni dormienti e non più fatta per i giovani. Meditate invece di fare i saccenti alla Fassino, e riempirsi di selfie come Renzi, o peggio ancora nascondere la polvere sotto il tappeto. L’esperienza insegna. Il 4 dicembre a Collegno ha vinto il NO con oltre il 55%. Allo stesso modo finalmente manderà a casa il PD.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here