Vittoria al tie-break per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO, ottenuta in trasferta sul campo della TECNOTEAM ALBESE V.CO. Un match molto difficile contro una formazione forte ed esperta; le cussine hanno giocato un’ottima gara, rendendo la vita difficile alle lombarde e imponendosi 13-15 nel quinto set.
Grazie a questa vittoria, le collegnesi superano proprio Albese in classifica generale riagguantando il quinto posto, a sole tre lunghezze dai playoff.
Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Migliorin e Fiorio in banda, Gobbo e Bogliani al centro e Zauri libero. Utilizzati tutti i cambi a disposizione. Top scorer dell’incontro Fiorio con 20 punti.
Il primo parziale ha visto le cussine giocare convinte dei propri mezzi e grintose, imporsi sulle padrone di casa per 21-25. Nel secondo c’è stato il ritorno del Tecnoteam che ha vinto il set 25-14. Nel terzo parziale capitan Gobbo e compagne sono risalite in cattedra, vincendo 20-25. Ma l’Albese non molla e fa suo il quarto parziale per 25-18. Il tie-break parte equilibrato 3-3, ma al cambio di campo sono le padrone di casa ad essere in vantaggio 8-4; Collegno non molla e ristabilisce nuovamente la parità prima 11-11, poi 13-13 per imporsi infine 13-15.
“Una bellissima vittoria al tie-break – commenta coach Marchiaro a fine partita – un 3-2 qui è un ottimo risultato. Riusciamo a partire sempre molto bene, quindi dimostriamo di non avere alcun timore reverenziale nei confronti di nessuno. La partita nel secondo set è diventata molto più nervosa quindi si è passato da un aspetto tattico ad uno molto più mentale e psicologico; da qui una serie di alti e bassi. Abbiamo quindi iniziato una girandola di cambi con Vokshi in posto quattro, i centrali tutti utilizzati, per poter dare nuovi innesti di energia sia mentale che fisica. Nel tie-break abbiamo intrapreso un grande recupero, fondamentale gli innesti dalla panchina in particolare di Courroux che ha fatto un giro in prima linea fantastico, facendo scelte tatticamente perfette. Vokshi ha trascinato le compagne grazie ad un gran turno in servizio, la squadra l’ha seguita prontamente e da qui è scaturita la vittoria, ottenuta su un campo difficilissimo contro una squadra molto forte”.
Sabato 21 gennaio si torna alla Don Milani. A Collegno arriva il PNEUMAX LURANO BG; fischio d’inizio alle ore 21,00 in via Roma 61 (Collegno, TO).
TECNOTEAM ALBESE V.CO – BARRICALLA CUS COLL.TO 2-3
(21-25; 25-14; 20-25; 25-18; 13-15)
BARRICALLA CUS COLLEGNO: Morolli 4, Vokshi 7, Gobbo (K) 10, Bogliani 9, Migliorin 5, Fiorio 20, Zauri (L1), Fragonas 8, Brussino 3, Courroux 1, Morra, Siviero, Damaschin (L2)
All.: Marchiaro – Bonessa