COLLEGNO, LE RAGAZZE DEL TWIRLING VANNO IN CROAZIA PER LE GARE INTERNAZIONALI

Condividi

img_7611

di DIANA TASSONE

COLLEGNO – Una giornata piena di emozioni e grandi soddisfazioni per le atlete del Ever Green Twirling Collegno, che durante l’ultima competizione hanno ottenuto degli splendidi risultati che hanno permesso loro di essere selezionate per l’International Cup e il Grand Prix, due gare a livello internazionale che si terranno nel 2017 in Croazia.

Sono più di 300 le atlete che si sono sfidate a Cantalupa, durante l’ultima gara delle specialità tecniche per la stagione del 2016 che per le ragazze di Collegno si chiude con ottimi risultati.

Movimenti sinuosi e coordinati hanno fatto guadagnare a Sofia Sturniolo una medaglia d’oro nell’Artistic Twirl Senior B.

Cristina Bertola porta invece a casa un argento nell’Artistic Twirl Senior A, grazie alla sua splendida esibizione.

La giovane Beatrice Gabriele si è guadagnata una medaglia di bronzo nell’Artistic Twirl Junior Elite, dove ha scalato la classifica con grande sforzo, ottenendo uno splendido risultato più che meritato.

Ad un passo dal podio, invece, Chiara Sturniolo, che ottiene un 4° posto nella categoria 2 Bastoni Junior B. 4° posto anche per il duo composto da Giorgia Svirelli e Vivien Avataneo che, nonostante le cadute, hanno dimostrato di essere atlete di alto livello.

La promettente Sara Faverato a causa di un infortunio alla caviglia, al fine di non compromettere la stagione agonistica 2017, non ha potuto partecipare alla competizione.

Potremmo dunque vedere ad agosto Beatrice, Chiara, Giorgia e Vivien, Sofia, Cristina e Silvia Santantonio in Croazia per l’International Cup 2017, dove avranno nuovamente l’occasione di mostrare il proprio valore e la propria bravura.

Un privilegio, dunque, guadagnato e meritato per tutte le twirler che nelle ultime settimane hanno lavorato duro per raggiungere questo risultato, grazie anche a tutti i genitori che le hanno appoggiate, i volontari che hanno contribuito alla realizzazione della competizione e, ovviamente, a tutti i tecnici, Giulia Caporgno, Massimo Scotti, Fabio Agagliati, Daniele Zambito, che hanno aiutato le ragazze del Twirling durante tutto il percorso, sostenendole continuamente e incoraggiandole, spingendole a raggiungere questo traguardo così importante.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here