COLLEGNO – Il 21 settembre 2016 è stata inaugurata, dopo 17 anni di attesa, la “Clinica della memoria”. Sono diversi, però, i cittadini che si domandano il perché, dopo l’inaugurazione, i lavori siano terminati.
“Qualcuno ha notizie della clinica della memoria? Ho saputo che è tutto un po’ fermo”, segnala un cittadino su Facebook.
Il progetto della clinica è stato voluto da don Mario, grazie al sostegno e alla collaborazione di “Fatebenefratelli”, su un terreno donato da Giovanni Agnelli.
A settembre, però, nonostante l’inaugurazione, l’edificio non era ancora pronto per ospitare i malati di Alzheimer, dal momento che, come ha dichiarato all’inaugurazione l’assessore Saitta: “Ci sono ancora delle piccole cose da completare ma, nel giro di poco tempo, la struttura sarà utilizzabile”.
Alcune zone della clinica, infatti, al momento dell’inaugurazione erano spoglie, come ad esempio la biblioteca, che era ancora in fase di completamento, mentre altre erano già pronte e allestite, come le stanze dedicate alla riabilitazione, che i cittadini hanno potuto visitare a settembre.
Al momento è ancora sconosciuta la data precisa in cui la clinica sarà pronta ad ospitare i pazienti.
COLLEGNO, IL GRANDE BLUFF DELLA CLINICA DELLA MEMORIA: L’HANNO INAUGURATA MA IN REALTÁ È CHIUSA
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata