RIVOLI, ARRIVA IL BILANCIO PARTECIPATO: I CITTADINI POTRANNO PROPORRE DEI PROGETTI

Condividi

img_7481

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Anche a Rivoli arriva il bilancio partecipato. Dopo il successo riscontrato nel comune di Collegno, che ha approvato precedentemente tale progetto, alcune delle idee proposte hanno visto la luce, come per esempio il villaggio di Babbo Natale, tanto auspicato in città.

È stata dunque la consigliera Pasqualotto a proporre durante l’ultimo consiglio comunale una mozione che prevede di: “Permettere ai cittadini di proporre dei progetti”.

“Questa mozione ha una storia, che è la storia del programma del PD. La popolazione, i cittadini e le associazioni sono chiamate a partecipare a quello che è il bilancio del comune. Si chiede di destinare parte del bilancio a questo genere di attività. Si chiede al sindaco e alla giunta di attuare e deliberare l’introduzione dello strumento del bilancio partecipato e inserire questo esperimento pilota nel primo anno utile, ripetendo nel caso l’esperienza abbia un esito positivo”, sostiene la consigliera Pasqualotto.”Il bilancio partecipato è un modo di far partecipare i cittadini con dei progetti. Quindi si chiede alla giunta di destinare parte del bilancio, in modo che si valutino dei progetti che poi verranno eseguiti”.

La mozione è stata poi approvata all’unanimità, approvando dunque la partecipazione dei cittadini, invitandoli a proporre poi dei progetti per rendere Rivoli una città migliore.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here