RIVOLI: IL 2 DICEMBRE CONCERTO – SPETTACOLO DI BENEFICENZA A SOSTEGNO DEL PICCOLO DENIS FLORIO

Condividi

img_3515

DI THOMAS ZANOTTI

RIVOLI – L’associazione “Gli Amici di Denis – GAD Onlus” di Collegno organizza per la serata del 2 dicembre un concerto di beneficenza denominato “Hope For Denis” presso il Teatro Don Bosco di Rivoli presentato da Mariella Vitale assieme a Steve Talarico.

Per chi non conoscesse la storia del piccolo Denis Florio si tratta di un bimbo affetto da una malattia rara (non si conosce causa e nome esatto) ed é costretto a stare seduto su di una carrozzina. La sua disabilità non gli permette di camminare, parlare e soprattutto stare seduto in maniera corretta.

denis

La sua famiglia é composta da mamma Raffaella (non può lavorare per dare le cure necessarie al bambino) e papà Luigi di professione piccolo operaio alla Fiat nonché fondatore di quest’importante associazione.

Insieme ad altri amici, Luigi si sta adoperando, e continua in modo costante, nel prendere tutti i contatti necessari rivolgendosi alle Istituzioni per portare a galla un problema noto ormai da tempo ossia quello dell’abbandono da parte degli Enti preposti alle famiglie che lottano affannosamente, trainati da un amore sconfinato, contro le avversità che gli si presentano a causa della patologia che ha colpito i loro piccoli. La speranza é quella di poter ricevere i contributi e supporti necessari che in altri stati vengono adoperati e che per avvalersene bisogna spendere migliaia di euro facendo viaggi spossanti di lunghi mesi. Si parla di alcune terapie che danno sollievo alle bambine e ai bambini ed alleviano le pene dei genitori, vedendo in loro un briciolo di miglioramento e che su piccole creature come Denis vuol dire moltissimo.

Il comune di Collegno, dove risiede il piccolo Denis Florio assieme ai suoi genitori, é sempre stato molto attento e sensibile alle sue esigenze collaborando con le associazione del territorio. Entrambe in questi anni, hanno mostrato molta disponibilità nel creare eventi e raccolte benefiche per aiutare la famiglia attraverso l’associazione istituita proprio per rendere visibile e trasparente e visibile tutto quello che veniva fatto per il piccolo Denis, alle bambine e ai bambini come lui.

In Italia sono molte le associazioni che difendono i diritti dei bambini cerebrolesi e quelli delle loro famiglie. Per bocca di mamma Raffaella e papà Luigi vorrebbero solamente aggiungere delle voci a quel coro, “sperando che un giorno su quello che si prefiggono diventi realtà“.

Per quanto riguarda il concerto-spettacolo “Hope For Denis” (in lingua inglese significa speranza per Denis) il prezzo del biglietto é di 15 € e comprende l’apericena con drink assieme al concerto-spettacolo. Tutte le bambine e tutti i bambini sotto i 10 anni pagheranno 10 €.

Inoltre si potrà acquistare il biglietto d’ingresso anche presso la cassa del teatro la sera stessa dello spettacolo in quanto l’apericena avrà inizio alle ore 19:00 mentre invece il concerto comincerà a partire dalle 21:15. L’incasso (dedotte le spese di SIAE e teatro) sarà interamente devoluto all’associazione “Gli Amici di Denis-GAD Onlus” (www.gliamicididenis.org).

Si ricorda che le prevendite dei biglietti della serata saranno presenti presso la sede principale dell’associazione “Gli Amici di Denis – GAD Onlus” di Collegno (martedí e giovedí dalle ore 17:00 alle 19:00), nel negozio Runway – La Donna a Torino e infine a Casa Guiri – La Tana del Flamenco sempre nella città sabauda prenotando al numero telefonico 342-0457579 oppure tramite E-Mail agli indirizzi info@gliamicididenis.org e mariellavit@gmail.com

2015aus105

senzanome1

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here