RICEVIAMO DALL’ASSOCIAZIONE INTAGLIO E SCULTURA DI RIVOLI
RIVOLI – Dal 27 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, in piazza “I Portici” a Rivoli, sarà esposta la casetta del “Presepe Fluttuante”.
Anche quest’anno il maestro Enrico Rimoldi e l’Associazione Intagli e Scultura di Rivoli si sono impegnati con zelo e passione all’allestimento del Presepe.
La casetta ospiterà San Giuseppe, il cui saio frastagliato è il simbolo di tutti i “credo”. Il Bambin Gesù nella canoa che scorre sull’acqua come il flusso della vita. La Madonna con il ventre accentuato dalla maternità e l’inedita Portatrice d’acqua.
Con quest’ultima scultura Enrico Rimoldi ha voluto seguire il filo conduttore della sua ispirazione: “L’acqua come flusso e sorgente della vita, i movimenti della terra, l’immensità dell’universo, le creature eteree e fluttuanti”.
“Il Presepe Fluttuante”. Un caratteristico presepe che vuole accomunare i popoli, che vuole essere un forte messaggio d’amore, di speranza, dove i popoli no hanno confini, barriere di costumi e religioni, un augurio e una promessa di un mondo migliore.
Dal 25 dicembre nella canoa del presepe verrà adagiato il Bambin Gesù.
Gli artisti dell’associazione Intagli e Scultura di Rivoli con Enrico Rimoldi vi augurano un buon Natale e una buona visita al Presepe Fluttuante.
(Scritto da Luisa Scaglia)