COLLEGNO, NONNO EDOARDO PULISCE LA STRADA DAI RIFIUTI: SARÀ PREMIATO DAL SINDACO

Condividi

img_7050

di DIANA TASSONE

COLLEGNO – Un gesto esemplare messo in atto da un uomo che, spontaneamente, ha deciso di contribuire alla pulizia della città, togliendo i rifiuti dalle strade.

È nonno Edoardo che, nel tentativo di rendere Collegno un posto migliore, non si è fatto abbattere dalle basse temperature caratteristiche del mese di novembre e, agendo nell’ottica della più assoluta civiltà, ha deciso di ripulire il tratto ciclopedonale lungo viale Certosa dalle cartacce e dai rifiuti.

A notarlo sono due cittadini collegnesi che, durante una passeggiata, non hanno potuto fare a meno di ammirare il grande atto del signor Edoardo Arrobbio, postando poi una foto sul gruppo facebook “Sei di Collegno se…”, mostrando il grande esempio di quest’uomo.

A Collegno ci sono diverse associazioni che si occupano di ripulire gli spazi comuni: “È lo stesso impegno che nonno Edoardo ha compreso, ovvero che attraverso l’impegno comune si può migliorare la città”, spiega il sindaco Casciano. “Questo è un atteggiamento prezioso e che ci fa piacere. Ringraziamo nonno Edoardo, vogliamo chiamarlo infatti in comune perché, insieme ad altre associazioni, vogliamo dargli un riconoscimento e ragionare insieme su come organizzare e migliorare la città, poiché questi sono gli atteggiamenti giusti per Collegno, che aspira ad essere pulita ed ordinata”, prosegue il primo cittadino. “Noi vorremmo dare una veste ufficiale a queste persone e nei prossimi mesi porteremo in comune una delibera sui regolamenti dei beni comuni, così che i gruppi di cittadini possano collaborare e contribuire alla cura della città”.

Quello di nonno Edoardo è un atteggiamento giudizioso, responsabile e degno di nota, poiché si distingue soprattutto da alcuni episodi di inciviltà, come quelli dei writers, che nell’ultimo periodo hanno colpito la città.

 

img_7049 img_7050
(Foto di Bruno Surace)

 

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. E il Sindaco che fa? Elargisce premi così può farsi i selfie? O si rimbocca le maniche anche lui visto che la città ogni giorno è più sporca? Amministrazione da 2 anni e mezzo non pervenuta. Vergogna

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here