RIVOLI, OLTRE 2 MILIONI DI EURO PER ILLUMINARE LA CITTÀ CON I LED

Condividi

img_7035

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Un risparmio di più di 100 mila euro all’anno. Dopo Collegno, arrivano anche a Rivoli le lampade a led che, con una spesa complessiva di 2.107.110 02 €, permetteranno alla città un ingente risparmio annuo sia energetico che dal punto di vista dell’inquinamento luminoso.
Infatti, la giunta comunale di Rivoli ha approvato il piano degli interventi per l’affidamento del servizio integrato di conduzione, gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica e semaforica, affidati alla ditta CITELUM SA.
Le operazioni di sostituzione di circa 5433 mila corpi luce di proprietà comunale inizieranno a gennaio 2017 e richiederanno circa un anno e mezzo di tempo. Verrano, dunque, sostituite le lampade a scarica con altre dotate di moderne ottiche a led.
“Tale tecnologia consente di raggiungere i livelli di flusso luminoso richiesti dalla normativa vigente con un consumo di energia molto inferiore”, dichiara l’assessore Fimiani. “Anche le lanterne semaforiche dotate di ottiche a led contribuiranno a raggiungere gli obiettivi previsti”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here