RICEVIAMO DAL PORTAVOCE FORZA ITALIA RIVOLI
RIVOLI – Lunedì 14 novembre 2016 alle ore 21 a Rivoli, nella Sala Consiliare di via Capra 27, si svolgerà un dibattito su “LE RAGIONI DEL NO” alla Riforma Costituzionale del governo Renzi, organizzato dalle sezioni di Rivoli di Forza Italia, Fratelli d’Italia-AN, Lega Nord e dal Comitato per il No alla Riforma Costituzionale.
Interverranno:
Maurizio Maffei, Responsabile provinciale Lega Nord Comitato per il No; l’Onorevole Osvaldo Napoli, Capogruppo Forza Italia Comune di Torino; Daniela Ruffino, Vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte; l’Avv. Luigi Sodano, Presidente prov.le Fratelli d’Italia-AN; Gian Luca Vignale, Consigliere Regionale Forza Italia Piemonte.
Gli organizzatori invitano i cittadini a partecipare per conoscere le motivazioni che sono alla base di un NO convinto e responsabile ad una Riforma, non condivisa tra le varie forze politiche ma solo fortemente voluta dal governo Renzi. Riforma che in realtà non supera il Bicameralismo, non riduce in modo efficace i Parlamentari, non contiene i costi di funzionamento delle istituzioni in modo significativo, riduce l’autonomia delle regioni e crea conflitti di competenza tra stato e regioni. Inoltre con il combinato con la legge elettorale Italicum dà troppi poteri al Premier ed al suo partito senza pesi e contrappesi riducendo anche la democrazia perché i cittadini non possono più votare per il Senato e le Province, ed inoltre non possono scegliere i due terzi dei deputati con il voto di preferenza.