RIVOLI – L’amministrazione comunale organizza questa settimana la festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, ricordando i caduti di tutte le guerre.
Celebrato in due giornate, il programma prevede, per il giorno 2 novembre, una messa ufficiata dai parroci di Rivoli al cimitero comunale (in caso di maltempo la messa si terrà nell’area coperta).
Per domenica 6 novembre, invece, è previsto il ritrovo alle 9,30 presso la caserma Ceccaroni in corso Susa 189, dove associazioni e cittadini sono invitati per la deposizione della corona in onore ai caduti. Alle 9,45 partirà il corteo per deporre lungo il percorso le corone ai caduti di Nassirya, al monumento degli alpini e al monumento dei marinai.
Terminato il corteo, alle ore 11 in piazza Martiri della Libertà, si terrà la commemorazione ufficiale. Dopo l’alzabandiera, interverranno il sindaco Franco Dessì, il presidente del consiglio comunale Marco Tilelli e il colonnello Paolo Francesco Clemente, comandante del Reggimento Logistico Taurinense.
In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in via Capra 27, presso la sala consiliare.
(Fonte: Comune di Rivoli)