CORSO FRANCIA, INFILTRAZIONI DI GAS: INTERROTTI I LAVORI PER IL DISTRIBUTORE A RIVOLI

Condividi

img_6537

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Che cosa è successo ai lavori nel distributore di benzina in corso Francia? È il quesito che pone la consigliera Massaro della Lista civica dalla parte dei cittadini nell’ultima seduta del consiglio comunale.

“In corso Francia era presente un impianto di benzina in cui si stavano facendo dei lavori. Adesso questi lavori sono fermi da mesi, perché? È vero che si sono interrotti per infiltrazioni nel terreno di gasolio?”, chiede la consigliera.

È l’assessore Sozza che risponde: “Nell’ottobre del 2013 una ditta di Moncalieri ha avuto i permessi finalizzati all’impianto di distribuzione di carburante. I lavori, però, sono stati sospesi poiché hanno avuto dei sospetti e hanno proceduto con una verifica dello stato di inquinamento. E’ stato verificato con l’ARPA lo stato di inquinamento dovuto al versamento di gasolio. È stata poi svolta un’indagine dalla quale è emerso che tale inquinamento rispetta i limiti di legge, quindi non è stata apportata un’ulteriore modifica. La ditta ha poi confermato e inviato la documentazione all’amministrazione nel 2015. Non esistono elementi ostativi alla prosecuzione dei lavori, non ci sono elementi di pericolosità”.

La domanda della consigliera Massaro, però, sorge spontanea. “Perché non sono ripresi i lavori?”.

“La nostra principale preoccupazione era che le procedure fossero rispettate. Andremo a verificare il motivo per cui la ditta non ha proseguito con i lavori”, assicura l’assessore Sozza.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here