COLLEGNO IN MANO AI VANDALI: ALTRI DANNI IN CITTÀ / FOTO

Condividi

img_6527

di DIANA TASSONE

COLLEGNO – Ennesimo episodio di vandalismo a Collegno. Negli ultimi due mesi, infatti, la città è stata più volte colpita dai vandali che hanno dapprima imbrattato la scuola “Anna Frank” a settembre, per poi passare alla scuola “Marconi” ad ottobre. Scritte sui muri appena ridipinti e cartelli pieni di scritte con la vernice, compongono un fenomeno che il primo cittadino e la comunità cercano di contrastare.

L’ultimo episodio si è verificato da poco, sempre davanti alla scuola elementare Marconi. La bacheca di fronte ai giardinetti è stata buttata a terra, così come il cestino, completamente sradicato e appoggiato contro il portone dell’edificio.

“Purtroppo resistono sacche di vandalismo, fenomeno costoso e soprattutto contro la comunità e il senso del vivere insieme in maniera civile con una tensione collettiva a migliorare la qualità della città”, dichiara il sindaco Francesco Casciano, forte nella sua volontà di tutelare Collegno e i suoi cittadini. “Continueremo sulla strada dei progetti educativi e delle attività integrative a scuola e nel tempo libero, sostenendo la cittadinanza attiva, l’impegno comune e il controllo attivo con i vigili. Stasera alle 18, in piazza Che Guevara ci sarà un incontro con associazioni e cittadini sulla questione dei graffiti e tag”.

(Foto di Vittorio Sassi di DifesaSociale Collegno)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here