VITTORIA PER IL COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO

Condividi

img_6440

COLLEGNO – Vittoria per il COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO nella seconda giornata di campionato di B1 femminile sull’Igor Volley Trecate, all’esordio in casa tra le mura amiche della Don Milani.
Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Migliorin e Fiorio in banda, Bogliani e Brussino al centro e Zauri libero. Utilizzate Fragonas, Courroux e Morra. Top scorer dell’incontro Fiorio con 16 punti, seguita da Vokshi con 12. Purtroppo una nuova tegola è caduta sulla formazione cussina con l’infortunio alla caviglia di Gobbo durante l’allenamento di rifinitura di venerdì; non utilizzate quindi Gobbo e le giovani Damaschin e Guglielmetti.
Una buona partita giocata dalle cussine, combattuta soprattutto nella prima parte del secondo e terzo set. Nel primo Collegno parte forte: prima 8-4 poi 16-6 per chiudere 25-14 con un ace di Brussino. Il secondo parziale è il più combattuto: si arriva al 14 pari, poi al 20 pari; nel finale le cussine suonano la carica: una palletta di Migliorin porta le padrone di casa sul 23-22, poi un muro di Bogliani 24-22, è un errore dell’Igor a far chiudere il set 25-22. Nel terzo Marchiaro schiera Fragonas al posto di Migliorin. Si viaggia nuovamente in parità: prima 7-7, poi 13-13. Poi Collegno, trascinato dalla grinta di Vokshi, schiaccia sull’acceleratore: prima 16-13, poi 22-19 ed un muro di Bogliani chiude 25-19.
Soddisfazione nelle parole di Michele Marchiaro a fine match: “Oggi era un incontro in cui contava il risultato, quindi fare punti, e questo è stato fatto, complimenti quindi a tutta la squadra. Abbiamo giocato ancora con alcune imperfezioni, contro una squadra giovane ma pimpante, l’attenzione è comunque sempre rimasta alta e anche la voglia di portare a casa la partita. I risultati sugli altri campi hanno dimostrato come la sconfitta con Lodi non sia stato un caso, ma la formazione lombarda è appunto una delle top del nostro campionato. Sarà comunque una stagione molto dura. Oggi nel terzo set abbiamo provato nuove soluzioni con Fragonas S1; a mio avviso stiamo crescendo, siamo ancora per certi versi un laboratorio, le prestazioni individuali per ora mi interessano relativamente, ma punto ad una costruzione di mentalità di squadra vincente”.
Sabato 29 ottobre altra trasferta insidiosa per le cussine; alle 21,00 la formazione guidata da coach Marchiaro affronterà l’EUROSPIN PINEROLO TO (Palazzetto dello Sport di Pinerolo, viale Grande Torino 2).

COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO – IGOR VOLLEY TRECATE NO 3-0
(25-14; 25-22; 25-19)
COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO: Morolli 1, Vokshi 12, Migliorin 3, Fiorio 16, Bogliani 6, Brussino 9, Zauri (L1), Fragonas 5, Courroux, Morra, n.e. Damaschin (L2), Gobbo (K), Guglielmetti
All.: Marchiaro – Bonessa

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here