di DIANA TASSONE
RIVOLI – Questa mattina nel piazzale antistante alla sede delle associazioni in via Allende, si sono tenute le celebrazioni dei 10 anni del gruppo Le Aquile, un’associazione di volontari della protezione civile che si dedica, giorno dopo giorno, alla città di Rivoli e non solo.
Alla presenza del sindaco Franco Dessì, il presidente e il vicepresidente del consiglio comunale Marco Tilelli e Carlotta Trevisan, l’assessore Zoavo, l’associazione nazionale dei carabinieri, la Pro Loco, la Croce Verde, i Marinai d’Italia, è stato consegnato ai membri un riconoscimento per i 10 anni della fondazione della protezione civile. Per l’occasione, è stata intitolata la sede a Luciano Morra, vicepresidente, deceduto recentemente per un tumore.
Si è tenuta, inoltre, la messa, con l’ausilio del coro di Grugliasco, poco prima che l’amministrazione comunale donasse all’associazione questo importante riconoscimento, come ringraziamento per il loro impegno e per il sorriso che regalano tutti i giorni alle persone che aiutano.