RIVOLI – Il Rivoli Rugby femminile, una realtà che si conferma anche nella stagione 2016/2017, dopo essersi piazzata al secondo posto a livello nazionale la scorsa stagione nella categoria U16, ha iniziato domenica 9 ottobre sul campo di Moncalieri, la stagione sportiva per scalare la classifica ed arrivare alle finali nazionali di maggio.
Domenica scorsa a Moncalieri, sono scese in campo dapprima le atlete U16 Tombolato Alice, Pecci Sophie, Turillo Giulia, De Robertis Ambrah, Mastrangelo Federica, Mori Alice, Luoni Gaia, Tombolato Ilaria, Morsellino Martina, Cilia Valentina, Grillandini Stefania: il coach Elisa Rochas ha testato il livello di crescita delle ragazze, provando schemi e movimenti, le partite sono state a senso unico, dimostrando il buon livello di crescita. La prima contro il Biella è terminata 55-10, la seconda con il Cuneo Petona è terminata con il risultato di 55-10: la giornata è terminata con la seguente classifica, Rivoli prime, Cuneo Pedona seconde e Biella al terzo posto.
Il settore femminile del Rivoli Rugby, coordinato da Tombolato Mauro, che sostiene le linee impartite dalla società, ha schierato anche le ragazzine U14 che hanno ben figurato nelle loro partite. Le atlete scese in campo sono state Bella Ilaria, Fauro Elisa, De Robertis Chiara, Mangiatordi Giorgia, Sacchi Luna, Calocero Marianna, Stirano Erica.
Il campionato si sposta domenica 23 sul campo di Orbassano, dove sicuramente si presenteranno altre compagini femminili e agguerrite avversarie delle ragazze con la casacca bianco rossa.