COLLEGNO, VANDALIZZATA LA SCUOLA MARCONI / GUARDA LE FOTO

Condividi

img_6314

COLLEGNO – “I cosiddetti “tag” non sono arte né espressione di creatività ma soltanto sfregio e vandalismo e per tanto vanno perseguiti i loro autori”.
Lo dichiara il Sindaco di Collegno Francesco Casciano a margine dell’ennesimo atto vandalico subito da una scuola della città. Dopo la scuola media Anna Frank, prontamente ripulita dall’Amministrazione in pochi giorni, ad essere stata colpita dai graffitari è stata la scuola primaria Marconi.

“Nell’ambito di un nuovo progetto di partecipazione che verrà presentato in Consiglio Comunale “Regolamento Beni Comuni” – aggiunge il Sindaco – vogliamo lanciare l’idea già praticata dai giovani di Piazza Ragazzabile e dai cittadini del progetto Collegno Retake che sentono forte l’appartenenza alla comunità dedicando ore di lavoro volontario alla riqualificazione della città, con la pulizia di arredo dei parchi, panchine, scuole. In questo modo, potremo costituire una “squadra anti tag” pronta ad intervenire per rimuovere i graffiti laddove i vandali colpiranno. Ci serve però la preziosa collaborazione dei cittadini collegnesi, che hanno a cuore la loro comunità e che hanno il diritto e dovere di proteggere insieme all’Amministrazione. Una forte collaborazione tra Città, abitanti e forze dell’ordine è necessaria per affrontare chi, coi “tag” non ha rispetto degli altri e imbratta in modo volgare edifici e luoghi che sono un bene comune”.

“Per gli artisti e per coloro che desiderano esprimere la propria creatività – conclude il Sindaco Casciano – sono a disposizione luoghi comuni affinché possano mettere espressione, bellezza e creatività a disposizione di tutti. Ma per coloro che violentano Collegno con graffiti anche volgari non ci saranno sconti”.

“Imbrattare le scuole non è un gioco ma un reato e un’offesa per tutta la comunità. Chiunque veda soggetti sospetti con bombolette spray avvisi immediatamente la polizia locale o i carabinieri”.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Ha ragione il M5S. L’amministrazione non fa nulla. Anzi chiede anche ai cittadini di dare una mano. E lui che ci sta a fare li? I selfie?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here