di DIANA TASSONE
RIVOLI – La scorsa settimana la società “Arredarredi” è stata sequestrata per bancarotta fraudolenta. I cittadini truffati, così come le denunce pervenute alla finanza, sono numerose e, proprio domenica scorsa p, è stato organizzato un presidio dinanzi all’edificio in via Cometto 11, Rivoli.
I clienti si sono, inoltre, riuniti questo pomeriggio di fronte alla sede di “Arredarredi”, per far sentire la propria voce tramite i giornalisti di “Mi Manda Raitre”, che hanno ripreso una ventina di persone munite di cartelli, pronti a denunciare la truffa di cui sono stati vittime. “Vogliamo giustizia”, dichiara un uomo.
“Abbiamo ordinato la cameretta di nostra figlia, abbiamo pagato un acconto di 750 euro e la aspettavamo dal 1 agosto”, afferma un signore. “La cosa particolare della loro offerta, era l’obbligo di dare una risposta immediata nella stessa seduta di preventivo. Inutile dire che il prezzo era leggermente vantaggioso rispetto al mercato normale, e la garanzia era di dieci anni, cosa inusuale”.
Molti cittadini, però, sono stati truffati per cifre non indifferenti, pari a 7000 euro.
“Avevo ordinato tutto l’arredamento, tranne il bagno. La consegna era prevista per metà ottobre. Il mio compagno è da domenica che provava a contattare Arredarredi senza nessun esito, così lunedì sera sono andata su internet, perché mi sembrava strano che il telefono non squillasse neanche, così abbiamo scoperto del fallimento. Abbiamo perso 7500 euro”.
Alcuni cittadini sono arrabbiati, altri ancora increduli: “Ho scoperto da poco della questione. Sto cercando ancora di capire e comprendere. Aspettavo la camera questo mese”, sostiene una signora. “Sono arrivate così tante denunce che ho dovuto prendere un appuntamento con la guardia di finanza. Ora spero solo di poter recuperare qualcosa”.
Il servizio di “Mi manda Raitre”, in cui sarà possibile sentire la testimonianza di alcuni clienti, andrà in onda lunedì mattina.