di CORINNE NOCERA
COLLEGNO/RIVOLI – Incidente mortale in autostrada in direzione Torino, all’altezza di Cascine Vica: questa mattina le code bloccano la viabilità da Rivoli, Collegno a Torino, per un sinistro che ha coinvolto più mezzi, con una persona deceduta.
La polizia stradale consiglia agli automobilisti di evitare l’autostrada per tutta la giornata, anche per chi parte dalla Valsusa, uscendo ad Avigliana, se si deve andare verso Torino.
Da Rivoli verso corso Regina momentaneamente è tutto bloccato: anche corso Francia è inagibile, con le auto in coda per chilometri. La dinamica del sinistro: sulla tangenziale A55 Collegno, quasi in corso Regina, un uomo, fermandosi nella corsia di emergenza e scendendo dal mezzo, è stato travolto da un tir, morendo sul colpo. L’intervento del 118 è in corso.
La vittima si è fermata sulla corsia di emergenza con il furgone Ford Transit: l’uomo è sceso dalla macchina ed è stato investito da un tir. Il camionista si è poi fermato per prestare soccorso, ma non c’è stato nulla da fare. I soccorritori del 118 e la polizia, per fare i rilievi del caso, hanno dovuto occupare diverse corsie per mettere in sicurezza la zona e rilevare l’incidente.
……e quando decidiamo di togliere i camion dalle tangenziali e dalle autostrade? Devono viaggiare per i fatti loro su strade apposite oppure le merci non dovrebbero più viaggiare su ruote!
Classico commento da itagliota…piu che togliere i camion vieterei alcool e smartphone ed anche qualche autista dell’est,visto che questi sono sempre pieni che versano
Mio fratello è un camionista ed è dell’est. I camionisti dell’est caro guidano molto bene. Quindi non è che adesso se c’è un’incidente deve per forza essere dell’est. E relativo.
caro v. io c’ero e il camionista non ne ha potuto assolutamente nulla….era nella sua corsia e purtroppo quetsa è una cosa che lo segnerà per tutta la vita…
Io sono un camionista e ti dico una cosa quando vai a fare spesa ricordati che siamo noi che ti portiamo tutto quello che compri ……. prima di parlare di noi pensa che tatti automobilisti guida peggio …. quindi prima di parlare di noi guardati prima te…….
Io stamattina ho quasi perso il mio volo a caselle,code infinite ma alla fine facendo un’altra strada c’è l’ho fatta!!!
L’uscita corso allamanno diceva di essere chiusa poi alla fine era aperta.
Io capisco l’incidente ma la gente dovrebbe essere più responsabile e attenta invece di stare al cellulare mentre guida o altro.
Comunque dico anche io che i grandi camion dovrebbero avere una corsia solo per loro,ovviamente essendo pesanti non possono mica correre.
Cmq il problema non sono i camion ma le strade non adeguate in quel tratto manca una corsia vera di emergenza. Non facciamo tutto di un erba un fascio. Poi per la propria sicurezza e questo te lo insegnano a scuola guida non e’ sicuro sostare in autostrada sulla corsia di emergenza e tanto meno scendere. Una disgrazia.
Grazie ai camionisti che mettete benzina e manciate voglio vedere cosa fate senza merce nei centri commerciali
Secondo me , in generale , i camion dovrebbero viaggiare sulla corsia di destra e non effettuare sorpassi , esattamente come in Germania ed altri Paesi . Molte volte i sorpassi diventano una vera e propria gara tra camionisti ! Chi sorpassa non viene facilitato dal sorpassato e l’operazione diventa pericolosa e di intralcio a tutto il traffico ! E’ molto facile vedere che molti non rispettano i limiti di velocità scritti nella parte posteriore del veicolo e soprattutto i camionisti stranieri ! Bisognerebbe punire in modo severo i trasgressori !!!!!
Non penso che ridurre il traffico su gomma sia un commento da idiota. Piuttosto penso che si abusi del trasporto su gomma visto che altri paesi riescono a farlo. Piuttosto vieterei il traffico dei veicoli pesanti sulle tangenziali nelle ore di punta.
io sono in autostrada tutti i giorni con il furgone i camion ci sono ma automobilisti coglioni sono di più hanno tutti fretta di arrivare ti fanno le luci in corsia di sorpasso e tu stai viaggiando a 130 / 140 non ti danno il tempo di rientrare ,poi ricordate che le frecce non le mettono per bellezza ma per usarle ,troppo facile prendersela con i camionisti ,cominciamo a essere più tranquilli noi e rispettare i limiti ,
Scusa Mauro ma i limiti sono l’ultimo dei problemi, viaggio in moto e in auto tutti i santi giorni (anche in quella tangenziale). Vedo soltanto auto che si immettono buttandosi in prima corsia (e spesso ho rischiato in moto e in auto di prenderne qualcuno), auto che in seconda o in terza corsia proseguono la marcia a 100 all’ora senza spostarsi in prima o in seconda corsia (vuota).
Beh che dire …. brividi al pensiero della vittima Salvatore Parisi, che lascia moglie e tre bimbi piccini…
Ieri era con loro, oggi non c’è piu’…
Quando si guida non correte e non toccate il cellulare !
Maggiorare i trasporti su rotaie non sarebbe sbagliato
Abbiamo voluto le tangenziali per togliere il traffico pesante dalla città. …..e poi diciamo camion fuori dalla tangenziale e non viaggiare in ore di punta! Quale sia l ora di punta rimane da stabilire….su dai non facciamo commenti ignoranti,la regola è prima di tutto partire prima e per tempo nn all ultimo,usiamo gli indicatori di direzione sempre e la corsia libera più a destra!!! Che pensate un po…sorpresa!nn è riservata ai camion ma a chi marcia più lento,e nn si obbligano più questi cattivissimi camion asuperare a destra,inoltre nn mostriamo sulla strada dita medie ai camion e poi acceleriamo…invitiamo i cmionisti a fermarsi per mostrare meglio il dito….ma soprattutto ricordiamoci che il camionista in italia nn può bere per legge la tolleranza è zero percentuale di alcool
Io Parisi lo conoscevo bene…una vita a calcio insieme poi le nostre strade si son divise. Lui tre figli. Io due. Stessa età. Anch’io 36. Anni. È stata una fatalità dice non si può dare la colpa a nessuno. DiCo solo povero mi piange il cuore. Povere piccole. Savranno senza un padre.
Io vorrei capire tante persone in quale scuola guida hanno preso la patente ?
Ricordiamoci che in tangenziale non si viaggia per file parallele, ma si viaggia sulla corsia di destra le due a sinistra servono solo per il sorpasso rientrando a destra una volta finita la manovra, ma a quanto pare c’è chi sorpassa da quando entra in tangenziale a usando esce.. che strano ! Evitiamo di fare i soliti italiani saputelli che non si ricordano più le regole di come si procede in strada !! Poi adesso tutti addosso al camionista, fosse stato un anziano avreste detto che esso non è più in grado di guidare, un giovane, e perché vuole correre! Mettete in pace il cervello e cercate di ragionare piuttosto, che in nessuna scuola guida insegnano a sostare sulla corsia di emergenza, ma nelle piazzole di sosta !
E partite sempre 10 minimi prima meglio aspettare a destinazione che il medico legale
se il mezzo t va in avaria come fai ad arrivare nella piazzola di sosta?? ma taci!! stai parlando di una persona che conosco.. che ha lasciato tre bimbe e una moglie.. secondo te alle 6.30 era di corsa!! che vuol dire meglio aspettar a destinazione che il medico legale!! vergogna!! la moglie potrebbe leggere tutti i vostri commenti quindi TACETE TUTTI!
se tu attivassi il cervello non scriveresti stronzate!! se il mezzo era in avaria come arrivava fino alla piazzola di sosta!! imbecille stai parlando di una persona che conosco e che ha lasciato moglie e tre bimbe.. stai parlando di un lavoratore che non era in ritardo perchè il tutto è accaduto alle 6.30.. quindi taci e vergognati per aver scritto che è meglio uscire 10 minuti aspettando a destinazione e non il medico legale.. vergognati..
mi auguro che la moglie possa leggere e mandarti a fanculo di persona!!