di DIANA TASSONE
RIVOLI – Domenica 18 settembre si è tenuta una spaghettata, organizzata da diverse associazioni del territorio con il patrocinio del comune di Rivoli.
L’“Amatriciana della Solidarietà” è stata un successo. All’evento, tenutosi in Piazza Martiri della Libertà, hanno partecipato 600 persone in tutto e il ricavato della giornata ammonta a 4.515,74 €.
I fondi raccolti grazie alla generosità dei cittadini che hanno partecipato all’iniziativa, verranno donati alle vittime del sisma che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 agosto, tramite il conto corrente aperto dal comune di Rivoli e dalle città limitrofe della cintura.
La spaghettata è stata organizzata anche grazie al contributo di alcuni centri commerciali della città che hanno offerto il cibo e i mezzi per preparare l’amatriciana: Conad Ipermercato, Crai F.lli Bonaudo Corso Susa, È il mio mercato, Eurospin, Mercatò, NovaCoop e la Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.
Presenti anche i volontari della Croce Verde di Rivoli, che hanno organizzato l’evento con altri enti del territorio come Anpas, Ana Rivoli, Associazione Carabinieri di Rivoli, Croce Rossa Italiana, APT Pro Loco di Rivoli e la Protezione Civile “Le Aquile”.
Buonasera desidererei venisse evidenziato, per correttezza di informazione, che erano presenti anche i volontari di Croce Rossa Italiana del Comitato di Rivoli. Come peraltro si può notare la presenza nelle foto da voi pubblicate. Grazie
abbiamo contato il ricavato, ammonta a 4.515,74 €.