COLLEGNO – Ai nastri di partenza la stagione 2016/2017 della B1 femminile del COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO, entrata nel vivo da circa tre settimane con la preparazione e con il primo “allenamento congiunto” con la formazione di A2 della Lilliput Settimo, tenutosi nel pomeriggio di ieri presso il palazzetto di Settimo Torinese.
La rosa cussina, agli ordini del nuovo coach Michele Marchiaro e del confermato vice Fulvio Bonessa, è formata dalle palleggiatrici Elisa Morolli (1993 – Informatica) e Romina Courroux (1998), i martelli Roneda Vokshi (1995), Elisa Fragonas (1994 – SUISM), Cristina Fiorio (1997), Ylenia Migliorin (1989 – Scienze Cognitive e Processi Decisionali), le centrali Daniela Gobbo (1987), Marianna Bogliani (1984), Michela Brussino (1998) e i liberi Rossana Zauri (1991) e Lavinia Damaschin (1998). Lo staff che segue il gruppo: il direttore sportivo Marco Rigato, il responsabile atletico Luciano Gemello, il preparatore atletico Gianni Rinaldi, lo scoutman tattico Marco Gaspari, il dirigente accompagnatore Emilio Falda, il medico societario Stefano Grimaldi, centro medico di riferimento Oasi Medica (http://oasimedica.com/).
Queste le impressioni di coach Marchiaro: “Ho delle impressioni molto positive sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista motivazionale. In questo momento abbiamo dedicato molto spazio al lavoro fisico. La squadra, rinnovata sia nella guida tecnica che nella struttura delle giocatrici, ha richiesto un notevole investimento di tempo ed energie nella condivisione di obiettivi, regole e metodologie di lavoro. Le atlete si stanno mostrando molto disponibili in questa esplorazione che richiede pazienza nel lavoro in campo. Punto di riferimento indiscusso, anche per dare la necessaria continuità all’ottimo lavoro dell’anno passato, rimane sia per me che per le atlete il lavoro di staff. La fase preparatoria ha previsto un primo test match ieri con la Lilliput: è stata una buona prova giocata ad un buon livello. Un altro test match verrà giocato martedì 13 settembre contro la Virtus Biella e poi il torneo di Carcare dal 16 al 18 settembre”.
Altro appuntamento molto importante di inizio stagione sarà l’Umby’s Day, giornata in ricordo dell’amico fisioterapista Umberto Cominotto, che si terrà domenica 25 settembre presso il PalaCus di via Panetti 30 .
Nel programma si terrà l’allenamento congiunto tra la B1 del COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO e la A2 del FENERA CHIERI ‘76 alle 19.00, preceduto alle 16.00 dal match di volley maschile tra VOLLEY CLUB TORINO e OLD STARS MILANO.
Passando al campionato il primo incontro in programma sarà domenica 16 ottobre in trasferta sul campo del PROPERZI VOLLEY LODI (Palazzetto dello Sport, via Mattei 7, San Martino in Strada – LO), alle ore 18,00.
Calendario B1: http://www.overtheblock.it/calendario-risultati-serie-bm-b1f-b2f