COLLEGNO – Rubata la roulotte a una coppia di anziani, a Collegno: i due, pensionati di 65 anni, utilizzavano il mezzo come casa. Per quanto resa irriconoscibile, la roulotte è stata ritrovata – proprio questa mattina – dagli agenti del nucleo “progetti e servizi mirati” della polizia municipale di Collegno e dal nucleo nomadi, nel campo nomadi di strada Aeroporto.
Si tratta di una roulotte che la coppia teneva parcheggiata su un terreno privato a Collegno: i due vivevano nella casa mobile, nonostante avessero un alloggio, sempre in città. Pochi giorni fa, approfittando di un momento di assenza dei proprietari, i ladri hanno portato via la roulotte, con tutto quello che c’era dentro, in particolare l’importante documentazione medica che i due conservavano nei cassetti del mezzo.
A poche ore dal furto, la roulotte è stata camuffata per evitare che fosse riconosciuta: i ladri hano infatti coperto le finestre con il nastro adesivo e dipinto le pareti esterne.
Fortunatamente la casa mobile è stata ritrovata, insieme alla documentazione medica, così la coppia ha potuto riavere la sua abitazione. Sono in corso indagini per individuare gli autori del furto.