COLLEGNO – Il comune di Collegno e la Città metropolitana sostengono la giovane imprenditoria e l’innovazione con un bando pubblico per l’attribuzione di premi a nuove idee.
“Imprenditori in Collegno” è dedicato a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni, che non sia già titolare o socio di un’attività di impresa nello stesso settore in cui si intende avviare il nuovo progetto e che non abbia già avviato attività di lavoro autonomo con apertura di corrispondente Partita Iva. È necessario essere residenti nel Comune di Collegno o nell’area della Città Metropolitana di Torino.
L’impresa da avviare dovrà avere la sede operativa nel Comune di Collegno.
“L’importo stanziato dal Comune di Collegno è di 35 mila euro per sostenere un massimo di cinque idee imprenditoriali. Per ciascuna la somma investita ammonterà a 7000 euro”, annuncia l’assessore al Lavoro Antonio Garruto. “È un rinnovato impegno da parte dell’assessorato al Lavoro e dell’Amministrazione che così intende valorizzare quei talenti e quelle idee che hanno bisogno di aiuto economico per esprimersi, soprattutto nella fase iniziale”.
I progetti verranno premiati attribuendo un punteggio in base alla qualità del progetto considerando la fattibilità, l’originalità, l’innovazione, le competenze dei soggetti partecipanti in relazione alla proposta progettuale e la sostenibilità futura del progetto con particolare riferimento agli aspetti economico finanziari.
Per info visitare il sito http://www.comune.collegno.gov.it