di DIANA TASSONE
COLLEGNO, GRUGLIASCO – I comuni della cintura ovest di Torino, collaboreranno con i comuni colpiti dal sisma, al fine di sostenere un progetto prioritario di ricostruzione.
L’associazione di volontariato Basecharlye, con sede a Collegno, si occuperà invece delle donazioni di prima necessità e di beni alimentari. Essendo, però, state sospese le donazioni, su richiesta del coordinamento dei soccorsi presenti sul sito, le attività di raccolta nel territorio verranno ripristinate nelle settimane a venire, previa comunicazione da parte del coordinamento dei soccorsi.
È possibile, comunque, contattare l’associazione all’e-mail infobasecharlye@gmail.com. Per maggiori informazioni consultare il sito http://basecharlye.yolasite.com/ .
Proprio a causa della sospensione della raccolta di cibo, l’amministrazione comunale di Grugliasco ha deciso di attivare un conto corrente, le cui coordinate bancarie verranno comunicate nei prossimi giorni, al fine di far confluire le offerte dei cittadini grugliaschesi da destinare, poi, alle popolazioni vittime del sisma.