Condividi
- di DIANA TASSONE
RIVOLI- Maurelli: campionessa di Rivoli guadagna il 4 posto alle olimpiadi Rio con la squadra di ginnastica ritmica.
Grandi applausi alle “farfalle” italiane che, questo pomeriggio, si sono guadagnate il 4 posto alle olimpiadi di Rio. Tra le cinque ragazze che hanno rappresentato l’Italia in questa disciplina c’è Alessia Maurelli, giovane campionessa rivolese, che ha mostrato tutta la sua grazia ed eleganza nell’esecuzione dell’esercizio con i cerchi e le clavette, riuscendo ad eseguire con precisione una delle difficoltà finali, che hanno permesso alla squadra di rimontare.
L’umidità di Rio ha reso l’esecuzione con i nastri difficile, ma le ragazze – Centofanti, Lodi, Maurelli, Pagnini, Patriarca- nonostante abbiano fatto una sola caduta, sono apparse molto convincenti e hanno mostrato grande espressività e sintonia, eseguendo un più che apprezzabile esercizio, che le ha fatto guadagnare un punteggio pari a 17.516, meno di un decimo di distanza dalla Russia, medaglia di bronzo, che ha ottenuto 17.60.
Le ragazze, però, sono esplose con l’esecuzione con cerchi e clavette. Non contente del 4 posto con i nastri, hanno rimontato, mostrando il proprio cavallo di battaglia e difficoltà di alto livello, come il lancio di ben 4 clavette, eseguito proprio da Alessia Maurelli, raggiungendo, con un punteggio di 18.033, il 4 posto, solo per un soffio.
Questo pomeriggio, alle finali, le ragazze non sono riuscite a portare a casa una medaglia, ma hanno comunque mostrato la propria bravura e classe nell’eseguire l’esercizio di ginnastica ritmica. Il livello, dunque, delle avversarie era molto alto, ma le leonesse italiane hanno fatto sentire il proprio ruggito, grazie anche alla Maurelli che rappresenta per Rivoli un grande orgoglio.
Condividi
© Riproduzione riservata