EDDY, PAPÀ DI COLLEGNO, CHE ASPETTA IL MIRACOLO PER MOGLIE E FIGLIO

Condividi

image

di DIANA TASSONE

COLLEGNO- Solidarietà per Eddy, papà di Collegno, in attesa di un miracolo per moglie e figlio.

Una storia commovente e piena di speranza quella di Eddy, ragazzo di 27 anni di Collegno, che, lo scorso anno in Messico, ha conosciuto quella che poi è divenuta sua moglie: Lauren.

Il ragazzo, dopo essersi laureato in scienze motorie ha lavorato nei villaggi turistici dove ha incontrato l’amore della sua vita, anch’essa animatrice. Poco dopo i due hanno scoperto la lieta notizia: sono in attesa del loro primo figlio, così hanno deciso di trasferirsi in Canada e sposarsi.

Una storia che sembra andare per il meglio, se non che, lo scorso 18 giugno, i due coniugi scoprono una terribile verità: Lauren sente mani e viso intorpidite e ha difficoltà a pronunciare le parole. Dopo tutti gli esami necessari, la diagnosi si rivela essere cancro al cervello. Il bambino sta bene, ma proprio a causa di questa terribile malattia Lauren non può più portare avanti la gravidanza.

I medici, quindi, informano i due giovani che il piccolo può comunque venire al mondo un mese prima del termine della gravidanza e che potrebbe avere bisogno di qualche aiuto nello sviluppare i polmoni, nulla di grave, assicurano i dottori.

È il 13 luglio quando il piccolo Nathan viene al mondo. Un giorno, però, che rivela un’altra terribile verità: Nathan, che pesa meno di 3 kg, non solo ha bisogno di sviluppare i polmoni ma è affetto da una grave malformazione cardiaca.

La situazione, dunque, si rivela grave sia per la madre che per il bambino. Lauren inizia seguire la terapia per sconfiggere il cancro, ma Nathan, accompagnato da papà Eddy, viene trasportato in un ospedale differente, in attesa di un trapianto di cuore, senza il quale ha l’1% di possibilità di sopravvivere.

Al fine di aiutare questa giovane coppia e il loro bambino, la notizia è stata fatta girare nel web, non solo per raccontare l’importanza della donazione degli organi, ma anche per aiutare a finanziare le cure di entrambi. Di fatto, sul sito www.gofundme.com, la zia di Nathan ha raccontata la loro storia e il mondo ha fatto sentire il proprio appoggio e solidarietà alla coppia, donando 11 mila dollari in sole 48 ore. Ora la cifra ha raggiunto i 12.373 dollari.

Il giovane collegnese dovrà affrontare, perciò, con grande coraggio questi avvenimenti, sapendo di essere appoggiato e sostenuto dall’affetto di molte persone, che aspettano un miracolo per mamma e figlio.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here