TENEVA 31 GATTI FERITI E MALATI IN UN CONTAINER NELLA SUA DITTA: IMPRENDITORE DI COLLEGNO DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO

Condividi

image

COLLEGNO – Teneva 31 gatti, soprattutto persiani, in condizioni di degrado in un container della sua ditta, nel cortile esterno, come una sorta di “ricovero”. La polizia municipale di Collegno ha fatto questa brutta scoperta ieri pomeriggio, e ha denunciato alla Procura di Torino un imprenditore della città, con l’accusa di maltrattamento di animali. Durante il sopralluogo, i vigili urbani hanno trovato escrementi ovunque, parecchi animali feriti e in precarie condizioni sanitarie ed igieniche. Alcuni dei gatti erano anche malati.

I vigili urbani si sono fatti accompagnare nel blitz dai veterinari dell’AslTo3, e hanno sequestrato il container. Il tutto è stato possibile grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini. Gli animali sono stati portati nel gattile comunale, in regime di vigilanza sanitaria. Occorre capire adesso i motivi per cui venivano tenuti in quelle condizioni: se l’uomo è in buona fede, o se c’erano altri intenti. Al momento del blitz, l’imprenditore era assente perchè ancora in vacanza, e sarà interrogato al rientro dalle ferie.

Gli animali erano suddivisi, attraverso una parete, tra femmine e maschi. Prima di partire per le vacanze, l’imprenditore aveva incaricato un suo amico di portare del cibo nel container, per dargli da mangiare.

(foto di archivio)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here