di DIANA TASSONE
COLLEGNO- Il Comune ha approvato il progetto definitivo per il 1° lotto della linea 1 della Metropolitana Collegno/Rivoli, nella tratta Fermi-Collegno Centro. L’opera costerà 123,7 milioni di euro, finanziata dallo Stato.
Il progetto definitivo del 1° lotto funzionale Fermi/Collegno Centro della Linea 1 della Metropolitana, redatto dalla società INFRATRASPORTI.TO S.r.l., è stato approvato. Il progetto complessivo è diviso in tre lotti funzionali, dal momento che lo stanziamento dei fondi avverrà in diverse tranche, corrispondenti a due semitratte di linea (Fermi – Collegno Centro e Collegno Centro – Cascine Vica) ed uno relativo all’ampliamento del deposito ed all’acquisto del materiale rotabile. I lavori, perciò, inizieranno con il prolungamento della tratta collegnese, arrivando a raggiungere zona Leumann.
All’interno del finanziamento, denominato Metropolitana di Torino, alla tratta Collegno – Cascine Vica è stata assegnata una prima parte di copertura finanziaria pari a 90 milioni di euro, a fronte di un costo complessivo dell’opera pari a 304,3 milioni di euro circa.
Il quadro economico del 1° Lotto funzionale è stato redatto applicando i prezzari della Stazione Appaltante e i listini ufficiali aggiornati alla data di redazione del progetto definitivo dell’intera tratta Fermi-Cascine Vica, e il costo è, dunque, risultato pari a 123,7 milioni di euro.
Buon giorno. Io sto aprendo una nuova attività a collegno ….vorrei mantenere il mio nome di attività e possibile partecipare al bando …..dove mi devo rivolgere?